Il nostro team è costituito da insegnanti madrelingua in possesso di certificazioni e titoli abilitanti all’insegnamento dell’inglese agli adulti ed ai bambini. Il coordinamento didattico e l’aggiornamento professionale sono garantiti dalla direzione e dal personale responsabile dell’organizzazione didattica.

Per le nostre lezioni abbiamo scelto di adottare un metodo comunicativo, puntando all’insegnamento dell’inglese in contesti reali e utili agli obiettivi dei nostri studenti, come viaggiare, lavorare o studiare. La presenza dell’insegnante madrelingua stimola e garantisce un apprendimento naturale della lingua, superando il timore di parlare: in una prima fase è infatti fondamentale concentrarsi su cosa dire, piuttosto che su come dirlo. Per tanto, l’apprendimento sarà graduale puntando sulla comunicazione in una prima fase, sulla correttezza in seguito, e, infine, sul perfezionamento.

A tutti gli studenti verranno forniti dei libri di testo, scelti con attenzione dal nostro team, sulla base degli obiettivi che i diversi corsi si prefiggono. Tuttavia, oltre agli strumenti tradizionali ci serviamo anche di supporti multimediali, così che la varietà di materiale renda sempre aggiornato e stimolante lo studio della lingua.

Rebecca Lees

Jennifer Wetzel

Becky Sharp