



Perché Scegliere Gli Esami Cambridge
Gli esami Cambridge consentono di accedere a svariate opportunità in ambito accademico, scolastico e lavorativo. Questi esami internazionali sono riconosciuti da oltre 15000 organizzazioni nel mondo: università, enti governativi, imprese. Avvalendosi di uno dei maggiori team di ricercatori linguistici al mondo, gli esami Cambridge sono ideati per sviluppare competenze linguistiche necessarie per comunicare in ambito accademico e lavorativo.
Gli esami Cambridge sono ancorati al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER), standard internazionale per definire la conoscenza linguistica.
key [A2]
L’esame Cambridge English Key attesta che lo studente è in grado di produrre brevi e semplici testi, comprendere ed utilizzare frasi di livello base come presentarsi o rispondere a domande semplici su informazioni personali. L’esame certifica inoltre la capacità di interagire con persone madrelingua inglese il cui linguaggio risulta facile e comprensibile. L’esame si colloca al livello A2 del QCER
Preliminary [B1]
First Certificate [B2]
Key for school [A2]
Preliminary for Schools [B1]
First Certificate for Schools [B2]
L’esame First for Schools è concepito specificamente per motivare gli studenti in età scolare e dimostra che, al termine del percorso formativo, sono pronti per studiare inglese a livello medio-avanzato, lavorare in un ambiente di lingua inglese, vivere in modo indipendente in un paese anglofono. Agli studenti viene rilasciato un certificato Cambridge English First di Livello B2 del QCER
Advanced [C1]
Cambridge English Young Learners
sono una serie di stimolanti test linguistici concepiti per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Obiettivo di questi test è favorire l’apprendimento dell’inglese e contemporaneamente avviare i piccoli studenti al confronto con gli standard internazionali.
Gli argomenti affrontati dai test riguardano situazioni reali di vita quotidiana, familiari ai bambini, in modo tale da sviluppare le competenze basilari di cui hanno bisogno per comunicare in inglese.
Tutti gli studenti che sostengono l’esame ottengono un certificato Cambridge English Young Learners.
I test hanno tre livelli – Starters, Movers, Flyers– presentandosi così secondo un percorso strutturato, che prosegue nei livelli successivi con gli esami Cambridge English for Schools.


Esami TKT
Gli esami TKT (Teaching Knowledge Test) sono pensati specificatamente per gli insegnanti che desiderano avere una certificazione riconosciuta a livello internazionale. TKT aiuta ad insegnare l’inglese a studenti in età scolastica e non, a casa o in varie parti del mondo. TKT è una certificazione che migliora le opportunità professionali, mantenendo aggiornate le proprie abilità d’insegnamento; dà maggiore sicurezza in modo da favorire le competenze necessarie per un avanzamento di carriera. E’ possibile sostenere esame TKT indipendentemente dalla preparazione o da esperienze d’insegnamento, non essendo necessario un determinato livello di conoscenza della lingua inglese.